Termini e Condizioni Uso

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento tramite uno dei seguenti mezzi:

  1. CONTANTI al Punto di ritiro individuato da “Borseinverapelle.it” (Solo per il Friuli-Venezia Giulia);
  2. CONTANTI alla Consegna al corriere (Solo per l’Italia/Only for Italy);
  3. PAYPAL Express Checkout (Per Tutti/For Everyone);
  4. CARTA DI CREDITO (con pagamento mediante circuito Stripe in totale sicurezza);
  5. ALIPAY Money Transfer (Solo per la Cina/Only for China).

Se scegli Carta di Credito come metodo di pagamento potrai pagare con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard e American Express. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo della piattaforma Stripe Secure Payments. Inoltre, Stripe supporta l’elaborazione dei pagamenti in oltre 135 valute. Per maggiori informazioni visitate la pagina: https://stripe.com/docs/payments

CONDIZIONI GENERALI

Le seguenti condizioni rimarranno sempre valide ed eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.borseinverapelle.it/termini-e-condizioni-uso/.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e “Borseinverapelle.it” di Salvatore Sgroi sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e “Borseinverapelle.it” di Salvatore Sgroi.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono calcolati SENZA l’applicazione dell’IVA, in riferimento alla normativa art. 1 comma 58 Legge n. 190/2014.

Paesi e tempi di spedizione

Nazionale:

Italia, isole comprese.

Costo 8.50 EURO
Spedizione gratuita da 39.00 EURO
1-3 Giorni lavorativi

Paesi dell’Unione Europea:

Austria; Belgio; Cipro; Estonia; Finlandia; Francia; Germania; Grecia; Irlanda; Lettonia; Lituania; Lussemburgo; Malta; Paesi Bassi; Portogallo; Slovacchia; Slovenia; Spagna.

Cost 16.00 EURO
Free shipping from 99.00 EURO
3-5 Working days

Internazionale:

Canada; Cina; Giappone; Stati Uniti d’America.

Cost 31.00 EURO
Free shipping from 199.00 EURO
3-7 Working days

Ricevuta/fattura

Per tutti i prodotti consegnati è “Borseinverapelle.it” di Salvatore Sgroi che emette ricevuta fiscale o fattura con i dati forniti dal Cliente al momento della registrazione. Ricevuta o fattura saranno posti all’interno del pacco e/o inviati per email. Segnalare la mancanza di questi via mail all’indirizzo: info@borseinverapelle.it. 

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo “https://borseinverapelle.it/negozio”, suddivisi all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritto anche nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere in modalità:

“Acquista” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, acquistabili direttamente da parte del Cliente;

“Prenota” (non ancora disponibile) se interessati ad un prodotto momentaneamente NON disponibile.

La procedura di completamento dell’acquisto consisterà in:

  • Verifica dei prodotti selezionati presenti a carrello;
  • Registrazione per persona fisica o azienda (con P.IVA e Ragione Sociale) con inserimento dell’indirizzo di recapito del pacco;
  • Scelta del tipo di spedizione e selezione di opzioni aggiuntive;
  • Scelta della modalità di pagamento;
  • Completamento dell’operazione di acquisto.

Al completamento delle operazioni si riceverà una mail di conferma dell’ordine con i dati riassuntivi dell’acquisto all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori o omissioni.

Reso e diritto di recesso

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso, da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando una PEC entro 14 (quattordici) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

salvatore.sgroi@postecert.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si vuole esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Ricevuta la PEC di comunicazione di recesso:

  1. Sarà inviato via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere riportato sulla scatola del Prodotto che dovrà essere restituito;
  2. Il Prodotto dovrà essere imballato – con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto – nei cartoni originali così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente);
  3. Il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro QUATTORDICI Giorni Lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo indicato nella mail di cui sopra (nel caso in cui il Prodotto fosse stato spedito a domicilio ovvero ritirato dal Cliente Consumatore presso il magazzino del vettore) ovvero presso il Punto di ritiro ove il Cliente Consumatore abbia originariamente ritirato il Prodotto medesimo.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai BENI INTEGRI al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito. In caso contrario, “Borseinverapelle.it” potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall’art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

Da ultimo, nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi d’informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di novanta giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente Consumatore.

Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso

Dopo la restituzione del Prodotto, “Borseinverapelle.it” eseguirà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, “Borseinverapelle.it” provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell’accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest’ultimo per l’acquisto del Prodotto.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà effettuato, in ogni caso, al soggetto che ha effettuato il relativo pagamento.

Se il Prodotto è stato ritirato in un Punto di ritiro, il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo luogo. Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il Punto di ritiro interessato e di prendere contatti con il personale, che sarà a tua disposizione.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per gli ordini di Portafogli, sia per le collezioni da donna che per quelle da uomo.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.